Все города > Ancona > Nella Natura, nel Silenzio

Nella Natura, nel Silenzio


40
01
июля
10:30

Città della Pieve - Comunità Etica Vivente
Il SEMINARIO DI MEDITAZIONE si svolgerà a Città della Pieve, presso il casale San Michele della Comunità di Etica Vivente..
Avremo tempo e opportunità per disintossicarci da rumori, abitudini, vincoli, adeguandoci a nuove modalità di movimento e di ascolto. Il ritiro sarà occasione per conoscere uno dei luoghi più carichi di spiritualità psicosintetica: la Comunità di Etica Vivente fondata da Sergio Bartoli, allievo diretto di Roberto Assagioli.

richiesta iscrizione con SMS al 3273285090
e CAPARRA ENTRO 12 GIUGNO


Elementi del seminario:
- SILENZIO- da quando si lasceranno le auto fino alla domenica, sarà rispettato il silenzio (comunicazioni essenziali, preferibilmente gestuali, niente cellulari) – Sarà previsto uno spazio riservato alle comunicazioni verbali comunque sottovoce.
- NATURA – ci saranno momenti strutturati di contatto con l’ambiente naturale e momenti affidati alla ricerca personale.
- ASCOLTO – l’attenzione sarà rivolta a percepire i messaggi più profondi e sottili del nostro essere e dello spazio in cui siamo immersi.
- TEMPO – le attività strutturate di gruppo saranno alternate a momenti autogestiti (che comunque resteranno nello spazio circostante).
- ALIMENTAZIONE – nella giornata di sabato è prevista dieta liquida a base di succhi di frutta, frullati, passati di verdure e tisane depurative.
- MEDITAZIONE – saranno applicate tecniche di meditazione statica e dinamica e tutti i momenti di vita quotidiana saranno occasione per sviluppare la Consapevolezza.
- L’LTRO – la convivenza e la condivisione di spazi saranno elementi fondanti dell’ascolto di sé (delle proprie sensazioni piacevoli e/o difficili), della capacità di accogliere la presenza dell’altro e le regole della vita in gruppo. (n.b. dormiremo in camerate con più letti )
- AUTODISCIPLINA – ognuno sarà responsabile di proteggere il proprio silenzio e quello degli altri, e si impegna a rispettare tempi, spazi e modalità di comunicazione previste.

La partecipazione al seminario è vincolata all’accettazione della regola del silenzio.

PROGRAMMA:
MARTEDI’ 28 GIUGNO ore 20,30 IN SEDE condivisione con gli iscritti del programma, organizzazione compiti e viaggio, assegnazione camere
VENERDI’ 1 LUGLIO ore 09,30 partenza da Ancona
DOMENICA 3 LUGLIO ORE 16,00 termine lavori e partenza